Puoi richiedere un prestito in più, senza indicare alcuna motivazione di spesa e anche se hai un finanziamento in corso. La Delega di Pagamento. Il Prestito con Delega presenta le stesse caratteristiche della Cessione del Quinto.

Che cos’è il Prestito con Delega di Pagamento?

Il Prestito con Delega di Pagamento si basa sulla facoltà di chi vanta un credito di cederlo a terzi, a titolo oneroso o gratuito, anche senza il previo consenso del debitore.

Poiché la retribuzione rappresenta un credito, ogni lavoratore può contrarre il Prestito con Delega concordando di estinguerlo cedendo alla Banca una quota del suo stipendio.

A chi è dedicato il Prestito con Delega di Pagamento

Il Prestito con Delega è un finanziamento dedicato esclusivamente a lavoratori dipendenti di ruolo e con contratto a tempo indeterminato.

Possono accedere a questa tipologia di prestiti per dipendenti anche coloro che hanno in corso altri tipi di finanziamento o che hanno in corso o hanno avuto disguidi bancari.

Chi ha già una Cessione del Quinto può richiedere un nuovo finanziamento con il Prestito con Delega che potrà affiancarsi alla rata della Cessione.

Chi ha in corso un Prestito con Delega può rinnovarlo anticipatamente. In questo caso vengono recuperati gli interessi non maturati. La Banca provvederà direttamente a richiedere il conto di estinzione anticipata del finanziamento in corso e a liquidare la controparte finanziaria con bonifico o assegno.

VANTAGGI

Scopri i vantaggi che ti offre il Prestito con Delega:

  • l’opportunità di richiedere una somma aggiuntiva anche se hai già un prestito. Spesso viene affiancato alla Cessione del Quinto dello Stipendio e così si può arrivare ad avere un prestito superiore ad altre forme di finanziamento;
  • la comodità di dilazionare il rimborso fino a 120 mesi, con rata e tasso fissi;
  • la convenienza di un finanziamento protetto da polizza assicurativa in caso di decesso o perdita involontaria dell’impiego. Il premio è già incluso nella rata mensile;
  • la tranquillità di non dover dare una motivazione sulla destinazione del finanziamento;
  • la semplicità della firma singola;
  • la possibilità di rinnovare anticipatamente il tuo prestito;
  • la facilità nell’erogazione anche in presenza di altri prestiti o disguidi;
  • la facoltà di estinguere anticipatamente e recuperare gli interessi non maturati.